Y Digital Firm

Creare progresso partendo dalle idee, questo il must per Fabrizio Lapiello ed Elena Tringali quando hanno pensato di fondare la Y Digital Firm. Il primo, Ingegnere Informatico iscritto all’elenco Innovation Manager del MISE che ama seguire i progetti passo dopo passo. Elena Tringali è un ingegnere navale che grazie alla sua esperienza nel settore ha ben presente cosa sia “costruire” il futuro.

Questo binomio ha fatto di Y Digital Firm sin dai suoi esordi, non una semplice software house ma una realtà che vuole innescare processi di cambiamento per facilitare la transizione tecnologica grazie alle proprie soluzioni innovative.
Soluzioni innovative rigorosamente chiavi in mano per imprenditori, professionisti e Pmi che credono che l’innovazione crei futuro.

La società benefit, a responsabilità limitata e iscritta al registro speciale delle società innovative, individua il suo business in tre linee principali: l’Innovation Management, la Trasformazione digitale e la guida per altre realtà verso un percorso di sostenibilità e sviluppo smart-green.

Ma tutto secondo Lapiello e Tringali parte da due domande:

Cosa si può Innovare?

Cosa si deve innovare?

E così partendo da un audit con i nostri clienti si vanno a cercare quelle soluzioni innovative e tecnologiche che portino reali vantaggi alla produzione. Anche dal punto di vista economico. Perché l’innovazione diventa tecnologia e sviluppo quando la si applica al business. A quello vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *